Prodotti

Ecco gli apparecchi che potete trovare presso i nostri negozi

Acustica Udinese affianca i suoi clienti nella scelta e nell’utilizzo della protesi acustica più adatta alle proprie esigenze.

Acustica Udinese prone i marchi Beltone, Interton, Phonak e Crai.

» Lo sai che puoi usufruire della fornitura gratuita a carico dell’ASL e dell’INAIL? Leggi la guida

Apparecchi e protesi acustiche.

Le tre principali famiglie di apparecchi acustici che potrai trovare da Acustica Udinese sono rappresentate dai modelli retroauricolari BTE, RITE, RIC e dagli modelli endoauricolari.

Retroauricolari BTE

Un apparecchio retroauricolare BTE è una soluzione che viene applicata dietro all’orecchio, in maniera discreta, e termina, attraverso un tubicino, con una piccola chiocciola all’interno del nostro condotto uditivo. Questo tipo di soluzione permette di affrontare perdite di entità medio-grave, fornendoci allo stesso tempo un ottimo comfort.

Ricevitore-nel-canale (RIC)

Anche questo tipo un apparecchio acustico che viene confortevolmente posizionato dietro l’orecchio, ma risulta più discreto poiché il ricevitore è integrato nell’apparecchio acustico stesso all’interno dell’orecchi. Grazie a questa caratteristica è possibile progettare apparecchi acustici RIC di dimensioni ancora più piccole. Adatto per un’ampia gamma di perdite uditive.

Retroauricolari RITE

I retroauricolari RITE sono caratterizzati da un’applicazione dietro all’orecchio collegata, attraverso un tubicino sottile, al dome che viene inserito all’interno del condotto. Il ricevitore a differenza del RIC si trova all’interno del guscio esterno. Quest’ultima caratteristica garantisce un’estrema fedeltà e pulizia del suono, uniti ad un’estetica molto discreta e ad un elevato comfort acustico. Si tratta di soluzioni adatte alla maggior parte delle perdite di udito, in particolare per le persone il cui orecchio produce molto cerume e un importante sudorazione.

Endoauricolare 

Le soluzioni endoauricolari si applicano esclusivamente all’interno del nostro condotto uditivo.
I loro punti di forza sono senza dubbio la discrezione e la facilità d’uso, essendo estremamente comodi da indossare. Sono adatti ai pazienti che ricercano una soluzione pressochè invisibile.

La scelta della soluzione uditiva è uno degli aspetti fondamentali per il ritorno ad un ascolto ottimale. Tutte le indagini svolte dai nostri tecnici saranno fondamentali per poter consigliare la soluzione più adatta alla tua persona.

I prodotti per la pulizia

È importante avere cura degli apparecchi acustici al fine di garantirne una funzionalità perfetta e più lunga possibile.

Per la cura e la pulizia del vostro apparecchio proponiamo i prodotti Interton, Amplifon e non solo. Presso il nostro negozio troverai:

  • Spray detergente
  • Salviette detergenti
  • Pastiglie effervescenti
  • Air spray
  • Air ball
  • Capsule deumidificanti
  • Capsule disidratanti
  • Bicchiere per la disidratazione e la pulizia

Lo staff di Acustica Udinese ti aiuterà come prenderti cura e pulire accuratamente il tuo apparecchio acustico.

Per una corretta manutenzione del tuo apparecchio – Tesi di laurea della dott.sa Monica Buttazzoni

Molto spesso, lavorando con pazienti protesizzati, ci si rende conto di quanto sia difficile per qualcuno ricordare le più elementari regole per la manutenzione e il buon funzionamento dei dispositivi acustici in loro possesso, per non parlare poi dei pazienti ospedalizzati o residenti in case di riposo.
Questi sono i motivi che mi hanno spinta a dedicarmi a questo tipo di tesi, di carattere pratico ed organizzativo, rivolta a chi utilizza protesi acustica.

Vi è la necessità di istruire i familiari dei pazienti non autosufficienti e tutte le persone coinvolte nella loro gestione su come affrontare i problemi, anche più elementari, che via via possono presentarsi.

Ho pensato così di creare un opuscolo, dedicato all’uso non di una sola tipologia di protesi, ma di tutte le categorie oggi in commercio, perché possa essere di facile consultazione sia a privati sia a collettività che ospitano anziani e pazienti non autosufficienti.

Vuoi informazioni?

    Open chat
    Salve, possiamo aiutarti?
    Salve, possiamo aiutarti?